Percorso Benessere: Indicazioni e Consigli

Percorso benessere, alcune indicazioni e consigli di chi ha già avuto una esperienza e che include trattamento di bellezza, relax ed un momento tra amiche.

L’ambiente curato nei minimi dettagli, le luci soffuse e  le candeline ben organizzate, la musica  ed i suoni della natura, gli odori inebrianti, le immagini distensive, ci trasportano immediatamente in un’altra dimensione, in un’atmosfera magica…  sembra di essere in vacanza in un posto lontano dal mondo.

Il fatto che il percorso durasse circa 3 ore, se inizialmente ci aveva destabilizzato, in questo momento invece contribuisce al nostro rilassamento, non c’è fretta: la mattinata è tutta per noi! Anche il nostro battito cardiaco e la nostra respirazione sembrano rallentare, la sensazione è veramente piacevole e l’idea di condividere con le amiche relax, cura di sé, benessere e bellezza, rende chiaramente l’atmosfera ancora più magica.

Savonage

Nello spogliatoio, ognuna ha nel proprio cassetto tutto il necessario, teli da bagno, pantofoline, slip e cuffietta per iniziare il percorso. Il tempo di prepararci e siamo pronte per la prima tappa: il “savonage “.

Ognuna di noi applica con un leggero massaggio il Savonage (un cosmetico al sapone nero esfoliante che elimina le cellule morte in maniera delicata) nella parte anteriore del corpo e nella parte posteriore lo massaggiamo l’un l’altra vicendevolmente.

Con brocche di acqua calda le estetiste eliminano l’eccesso di savonage e poi, dotate di  guanto per proseguire nel bagno turco il nostro massaggio, entriamo  in un fumo di vapore aromatizzato alla menta, caldo vapore piacevole ed avvolgente.

Il clima tra noi è spensierato ed allegro. Battute, risate, chiacchiere rendono il trattamento ancora più rilassante ed al contempo inebriante.  Tra una chiacchiera e l’altra  continuiamo a  massaggiarci per favorire l’eliminazione delle cellule morte.

La temperatura è molto alta (tra i 40° e i 60°) e anche io, che normalmente non sopporto il caldo, riesco a tollerarlo tranquillamente grazie all’umidità anch’ essa molto elevata (90-100%).

La doccia fredda insieme alla libertà di uscire e rilassarsi nella stanza “relax” per poi rientrare, fa si che ognuna di noi si senta a proprio agio e riesca ad usufruire pienamente dei preziosi vantaggi del bagno turco.

Dopo i primi quindici minuti avvertiamo la sensazione della pelle che suda, vediamo le cellule morte sfaldarsi  facilmente, la nostra respirazione è più libera: una vera e propria detossinazione e nel contempo un stimolo per il rinnovamento cellulare.

E’ il momento di uscire dal bagno turco. Prima di andare nella stanza relax facciamo una doccia seguita da due minuti di ”doccia emozionale”: l’energia positiva dell’acqua sublimata da aromi e colori. Cromoterapia e aromaterapia associate al getto dell’acqua a diverse temperature e pressioni  ci regalano emozioni di benessere fisico e mentale.

Se il calore dell’acqua ci da la sensazione di depurazione e pulizia, il freddo ci regala una sensazione tonificante e rigenerante. Le diverse intensità di pressione del getto d’acqua, dalla cascata alla pioggia, alla nebulizzazione, combinate con gli aromi inebrianti e l’alternanza di  luci di diverso colore ci danno la sensazione di scrollare di dosso ansia, stress e tutto ciò che di poco piacevole ci portiamo dall’anno trascorso.

Sala Relax

E’ il momento del relax, l’elevata temperatura del nostro corpo raggiunta con il bagno turco deve normalizzarsi prima del massaggio. Entriamo in una sala veramente studiata per
indurre la mente a non pensare a nulla, ad estraniarsi dal mondo.

Anche qui non mancano le candeline accese,  gli aromi, l’alternanza dei colori nell’ illuminazione e oltre alla musica, il gorgoglio dell’acqua di una fontanella. A completare il tutto tisane, cioccolatini e insalata di frutta fresca.  Sorseggiare un tè o una tisana, spiluccare frutta fresca con un’amica è piacevole in tutti i posti figuriamoci in questo paradiso!

L’atmosfera è veramente di pace interiore ma nel contempo di spensieratezza, allegria, leggerezza, completezza e ricchezza.

Sono passati all’incirca 30 minuti e le mie amiche  sono pronte per il massaggio completo; nella stessa sala contemporaneamente su due lettini diversi le due estetiste eseguono il massaggio.  Io nel frattempo continuo a rilassarmi leggendo un libro per 25-30 minuti nella  grotta di sale, una sala circondata dal sale dell’Himalaya, a respirare la purezza di questo meraviglioso sale rosa ricco come nessun altro di tutti gli 84 oligoelementi di cui è composto il corpo umano.

Attraverso l’inalazione, l’energia del sale himalayano viene trasmessa al mio  corpo, mi sento rigenerata, la mia respirazione più libera mi da un senso di leggerezza. Le mie amiche finiscono il massaggio e continuano a rilassarsi nella sala relax, aspettando me che entro nella sala  dove mi aspetta un massaggio a quattro mani.

Iniziando dalla respirazione diaframmatica e proseguendo con  sfioramenti, pressioni, vibrazioni, il massaggio trasforma la sensazione di relax  in quello stato mentale che sta tra il sonno e la veglia , di completo abbandono e leggerezza del corpo e della mente.

Scendo dal lettino quasi ubriaca ma in pochi minuti mi sento energica, euforica, soddisfatta e ricca. La sensazione che più mi incuriosisce  è  quella di sentirmi ricca, di avere tutto quello che  mai potrei desiderare!   Il percorso è finito, tutte  siamo soddisfatte e felici.

Ci  riproponiamo di ritornare presto e provare nuovi percorsi, per tutte è stata un’esperienza fantastica!

Indicazioni e consigli

Il percorso detossinante è bellezza  in quanto aiuta ad eliminare le scorie, stimola il rinnovamento cellulare rendendo la pelle più luminosa ed elastica, aumenta il metabolismo, migliora il sistema circolatorio sanguigno e linfatico. Ideale sia come trattamento di preparazione della pelle prima di qualsiasi programma viso-corpo, sia da inserire nei programmi di
trattamento di inestetismi dove l’accumulo di scorie è un fattore influente: cellulite, adiposita’, gonfiori addominali,rughe,pelle grassa, pelle impura.

Il percorso detossinante è benessere psico-fisico in quanto è distensivo a livello muscolare e ha un effetto calmante sul sistema nervoso. La durata (all’incirca 3 ore) fondamentale
affinchè ci si possa rilassare completamente, la location curata nei minimi dettagli, raffinata ed elegante ma con un’atmosfera calorosa ed intima, l’idea di dedicare un po’ di tempo alla cura di se e di condividerlo con persone care, è la combinazione vincente per ottenere il giusto benessere. Ideale per chi ha voglia di prendersi cura di se, di staccare la spina dalla routine quotidiana, di rilassarsi in un’atmosfera magica.

Il percorso detossinante è condivisione con le persone care.  E’ un’ occasione speciale per trascorrere del tempo con persone care, emozionarsi, rilassarsi e  vivere
momenti di condivisione che arricchiscono e fortificano tutti i tipi di legami. Ideale per chi vuole prendersi cura della propria bellezza e del proprio benessere ma nel frattempo trascorrere del tempo con chi rende la sua vita più bella.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*